Domande e RisposteD: COSA FARE IN CASO DI ISPEZIONE ALL’IMPIANTO TERMICO CON ESITO NEGATIVO? R: Nel caso in cui, durante l’ispezione, si rilevino difformità dell'impianto termico rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, l’ispettore prescrive l’adeguamento. Il responsabile dell’impianto può eseguire gli interventi entro 15/30 giorni dalla data di ispezione (verrà indicato sul rapporto di prova che rilascerà l'ispettore al termine dell'ispezione) e dovrà darne comunicazione alla Arechi Multiservice Spa inviando una dichiarazione (disponibile alla pagina “documentazione operativa”) redatta ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 (quindi sottoscritta e corredata di documento di identità) corredata della necessaria documentazione tecnica attestante la risoluzione delle anomalie riscontrate (RCEE, dichiarazione di conformità/rispondenza, grafici, documentazione fotografie, ecc.).
Qualora, in base alla documentazione prodotta entro i termini previsti o in caso di mancata presentazione della dichiarazione di avvenuto adeguamento dell'impianto termico, la Arechi Multiservice dovesse riscontrare la mancata risoluzione delle anomalie, sarà applicato quanto previsto dal Regolamento ed, inoltre, potrà essere programmata una ulteriore ispezione con onere a carico del responsabile impianto.
|