Begin main content

Domande e Risposte

D: COSA E’ IL CONTRIBUTO CIT?

R:

Il CIT (Contributo Impianti Termici) è il contributo che il responsabile impianto deve corrispondere al manutentore. Il tecnico incaricato, esclusivamente per via telematica, provvederà al caricamento nel catasto informatizzato della autorità competente (Provincia di Salerno/Arechi Multiservice Spa) sia degli esiti del RCEE (rapporto di controllo di efficienza energetica) che del CIT (contributo impianti termici).

In occasione delle operazioni del controllo di efficienza energetica, al termine delle operazioni, il responsabile impianto, a fronte di una ricevuta,  corrisponde al manutentore il CIT previsto per le specifiche caratteristiche dell'impianto termico (tipologia, combustibile, potenza) come riportato alla tabella presente su questo portale alla pagina "periodicità e tariffe".

Di seguito, entro 60 giorni dalla data di effettuazione del controllo di efficienza energetica, il manutentore effettua telematicamente il versamento del CIT all'atto del caricamento del rapporto di controllo di efficienza energetica sul catasto della Provincia. 


Back to Domande e Risposte
Torna alle FAQ

angolo